Perché proprio M-M MOTORS?

1. Aprire attività nuove

Comporta sempre dei rischi, specialmente per quanto riguarda la creazione del business plan, delle attività di marketing e di scelte iniziali potenzialmente letali.

L’apertura di una nuova attività rende difficile competere con i grandi marchi che hanno maggiori disponibilità, inoltre alcune attività redditizie in passato poi sono state fagocitate dall’espansione di Amazon e di altri e-commerce.

2. Aprire in franchising

Permette di ridurre i costi di avviamento di un’attività grazie ad un marchio già conosciuto ed un sistema di vendita collaudato.

I rischi di fallimento si riducono quando si decide di aprire in franchising grazie all’esperienza che il franchisor mette a disposizione attraverso il suo modello di business già testato.

Le possibilità di successo aumentano considerevolmente rispetto all’apertura di un’attività completamente nuova con la formazione offerta dalla casa madre per dirigere l’attività.

Inoltre aprire in franchising permette di poter avere l’esclusiva territoriale sull’area scelta, in una posizione strategica e con un bacino d’utenza adeguato allo sviluppo del nuovo punto vendita.

3. Settore di vendita specifico

Il settore automobilistico non risente della crisi, specialmente per quanto riguarda le auto usate: gli store online infatti non intaccano il loro business, ma fungono da supporto.

Le vendite non avvengono online e i portali servono per pubblicizzare auto la cui vendita viene poi ultimata tra persone fisiche o direttamente in concessionaria.

Tutti questi punti sono quindi ottimi per aprire attività in franchising in generale, quindi…perché proprio MM Motors?

MM Motors si colloca nella “nicchia” della vendita auto usate tra privati, un mercato che finora era sempre stato fuori portata, per la mancanza di un modello di business studiato ad hoc e con un reale potenziale di crescita.

Afflusso superiore di richieste

I test hanno DIMOSTRATO che dopo l’implementazione del metodo MM Motors si è registrato un AFFLUSSO SUPERIORE DEL 40% delle RICHIESTE informazioni.

50% in più di vendite

Di queste richieste circa IL 70% PORTANO ad una VENDITA, generando un incremento complessivo delle vendite del 50% rispetto al metodo tradizionale.

Focus sul punto vendita

In molti franchising del settore il sistema avvantaggia la casa madre più che il punto vendita, che viene incoraggiato ad acquisire molto auto in conto vendita indipendentemente dalle possibilità di realizzare effettivamente la transazione. Il sistema MM MOTORS invece PUNTA AL RISULTATO FINALE e si dimostra più funzionale sia per il negozio che guadagna realmente che per la casa madre che vede prosperare i suoi affiliati e crescere il numero dei clienti soddisfatti.

Investimento ”sicuro” con il Cash-Flow Model MM Motors:

La redditività dipende da una serie di fattori quali ad esempio le vendite e la buona gestione dell’imprenditore.

La misura della redditività di una nostra agenzia viene data attraverso il Cash Flow M-M Motors srl , fin dalla scelta della location, calcola il bilanciamento dell’ROI per il franchisee e per la casa madre stessa, secondo il peso degli investimenti. Durante i colloqui vi forniremo in dettaglio le informazioni sulla redditività.

Per maggiori informazioni compila il form in alto a destra

MM Motors: progetto e fondatori

MM Motors è un progetto che rivoluziona il settore della vendita della auto usate ed è nato grazie alla collaborazione di tre imprenditori di grande esperienza che hanno unito le loro competenze provenienti da ambiti diversi ma complementari per dare vita a qualcosa di innovativo e vincente.

Daniel Mazza

Esperto di nuove tecnologie e sistemi di sicurezza, imprenditore ultradecennale con competenze specifiche in Digital Marketing e Lead Generation.

Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa